Visualizzazioni totali

domenica 19 febbraio 2012

TORNA IL GRANDE VOLLEY A MONTICHIARI: LA FESTA E' TUTTA PER LA FOPPAPEDRETTI

 Erano più di 1000 giorni (esattamente dall' 11 aprile 2009) che gli appassionati di volley bresciano non potevano assistere ad un incontro di pallavolo valido per la serie A1. L' ultima volta la gloriosa, ma ahimè scomparsa,Gabeca Montichiari aveva affrontato nei play off della massima serie maschile la Bre Banca Lanutti Cuneo, questa volta, purtroppo si tratta di un occasione particolare e unica, è toccato alla Norda Foppapedretti Bergamo (che aveva il palazzetto occupato da un torneo internazionale di tennis) riportare il grande volley in una piazza calda e vogliosa di sport come Montichiari. Le ragazze di Davide Mazzanti, fresche vincitrici della Supercoppa Italiana, hanno reso onore al calorossimo pubblico, oltre 2200 spettatori sugli spalti, vincendo dopo una maratona di oltre due ore l' incontro valido per la regual season di A1 femminile contro un agguerritissima Cariparma. Il sestetto orobico, senza pedine fondamentali come Arrighetti (in tribuna) e Piccinini (a riposo e in campo solo per due minuti nel quinto set) e con le due centrali Nucu e Ruseva a mezzo servizio è stato sospinto dall' opposto pugliese Annamaria Quaranta (24 palloni messi a terra per l' ex Despar Perugia), dalle due schiacciatrici Di Iulio e Vasileva (20 punti a testa) e dalle prodezze in ricezione del piccolo-grande libero Enrica Merlo. Dall' altra parte della rete le parmensi, da segnalare le ottime prestazioni dell' argentina Conte e dell' olandese Grothues, hanno combattuto con il coltello tra i denti portando in Emilia un punticino fondamentale in chiave play-off ma non riuscendo nella zampata finale contro una formazione più esperta e abituata a gestire finali al cardiopalma.
 
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO - CARIPARMA SIGRADE PARMA 3-2 (25-22, 21-25, 23-25, 25-23, 15-11)
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Nucu 11, Signorile, Melandri 11, Quaranta 24, Diouf 1, Merlo (L), Di Iulio 20, Ruseva 1, Piccinini, Vasileva 20, Serena 5. Non entrate Gabbiadini. All. Mazzanti.
CARIPARMA SIGRADE PARMA: Bacchi 12, Kovalenko 1, Dalia 1, Grothues 20, Conti 23, Gibertini (L), Campanari 12, Roani, Poma (L), Brusegan 5. Non entrate Maricic, Galeotti. All. Radogna.
ARBITRI: Genna, Prandi. NOTE - Spettatori 2200, durata set: 27', 26', 28', 30', 15'; tot: 126'.

Nessun commento:

Posta un commento